Il Camperista, il blog che parla di camper e van, di chi ama il mondo del plein air e dei valori che rappresenta.

Un blog multiautore dal nome semplice, un nome che racchiude in sé un significato bellissimo, Il Camperista : un grande sognatore, un amante dell’avventura, un uomo di cultura, che viaggia nel mondo per scoprirne la natura, il patrimonio artistico e incontrare altri viaggiatori, una persona attenta agli stili di vita e di salute, sa come gestire le risorse e mantenere un atteggiamento ecosostenibile, si fa interprete di importanti valori sociali come la solidarietà, l’unione, l’aiuto, la famiglia. 

Seguirlo nelle sue avventure in plein air permette di scoprire continuamente nuove idee, nuove soluzioni a problemi quotidiani, nuove mete di viaggio: è in virtù di questi valori condivisi che viene data vita ad un blog in cui riconoscersi. Nel Il Camperista ci sarà spazio per tutti, e tutti vi si potranno identificare: quelli che in camper non ci andranno mai, quelli che ci sono nati e cresciuti e per quelli che, semplicemente, ne vorrebbero sapere di più.

 


Acconsenti ai cookie per visualizzare i contenuti video.
Clicca qui.

Come nasce la voglia del blog Il Camperista?


Scaturisce da una sfida, da una passione comune, dall’orgoglio e dalla voglia di raccontare. La sfida è mettersi di fianco alle persone e comunicare con loro; la voglia di comunicare porterà a raccontare le storie, far conoscere il valore delle aziende, raccontarne le esperienze. Ne Il Camperista ci sarà spazio per dare informazioni e suggerimenti a chi ha già un camper, a chi non lo ha ancora, e anche a chi ha fatto altre scelte ma condivide ugualmente questo mondo fantastico, affinché il camper sia il miglior strumento per vivere la vacanza, una passione, la propria identità.  

Un blog autorevole, quindi perché chi parla mette a servizio dei camperisti e dei lettori tutta la sua esperienza, insieme a tutti gli amici, utenti o concessionari, che si riconosceranno in questa avventura: l’invito a partecipare alla discussione è aperto a tutti.  


Mentre si inizia a cercare storie, a conoscere di persona i camperisti ad eventi e ritrovi, ad ascoltare la parola dei lettori, Il camperista si presenta con l’obiettivo di diventare un punto di ritrovo per il confronto, la conoscenza e l’ispirazione di chi ama il camper, più come simbolo di uno stile di vita che come oggetto dei desideri.