Turismo lento

 

Il turismo lento è la risposta all’urgenza che caratterizza la nostra vita che non ci permette di rilassarci e di godere appieno delle bellezze che ci circondano.

La lentezza e la sostenibilità sono le parole chiave dello Slow Travel, grazie al quale la vacanza si trasforma in un’esperienza completa e coinvolgente.

Il camper ed il van sono i veicoli che permettono alle famiglie di viaggiare unite, in tranquillità, senza la frenesia di dover prenotare in tempo l’albergo o dover fissare in caso di viaggio itinerante tutti i ristoranti lungo il percorso.

 

McL800-60.jpg

L’invito che facciamo alle persone è di rallentare il ritmo, per percepire quello che stiamo vivendo. Solo rallentando possiamo vivere consapevolmente la vacanza: assaporare veramente la cultura locale del piccolo borgo, immergerci nei sapori culinari che ogni realtà offre. Se valorizzassimo tutto il territorio locale e ci immergessimo nelle tradizioni autentiche, riusciremmo a conoscere meglio anche noi stessi.
L’esperienza del viaggio plein air valorizza prima di tutto il territorio locale nel rispetto delle tradizioni, dell’autenticità e della sostenibilità

La vacanza in camper ed in van rappresenta un ottimo antidoto contro la frenesia, perché il mezzo che ci permette di raggiungere la meta trasforma il classico turista in un viaggiatore consapevole pronto a vivere le emozioni fino in fondo.

elnagh.jpg